domenica 9 marzo 2014

coco pops dukanizzati


questa ricetta è fantastica! le ho viste appena ieri nel blog di erica...la ricetta non dukanizzata ovviamente e non ho resistito! croccantissimi! ottimi nello yogurt, mentre se li lasciamo un po' nel caffè o latte caldo perdono la croccantezza. 

ricetta con due tollerati:
  • 20 gr maizena 
  • 10 gr glutine
  • 10 gr latte in polvere o proteine
  • 1 cucchiaio di crusca di avena se volete
  • 1 albume circa 35 gr (ne ho aggiunto un'altro)
  • 10 gr cacao 1% 
  • 2 gocce aroma nocciola o a piacere
  • dolcificante qb assaggiate 
mescolare le polvere poi aggiungere l'albume e formare un panetto. se occorre aggiungere altro albume finchè non si forma un panetto lavorabile. far riposare in frigo 15 minuti. formare dei tubi e tagliare tanti piccoli cilindri. se avete pazienza fate le palline infornare a 160 ° per circa 15 minuti (dipende anche dalla grandezza cmq devono essere un po' croccanti) muovendo un po' la teglia ogni tanto.

7 commenti:

  1. Wow che meraviglia devono essere fantastici, li vorrei proprio provare! Con "glutine" intendi il seitan in polvere giusto? Ma il latte in polvere/proteine dove si trovano? Ho provato al Naturasì, ma niente :-( potrei sostituirli con altro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, le proteine le trovi al declathon e il latte in polvere scremato anche nei super della nestlè o un'altra marca però non ricordo. l'esselunga ce l'ha. oppure su tibiona online o ancora puoi chiedere a qualche gelateria o ai fornitori delle macchinette per caffè cappuccini ecc ecc...bietolina se sei su fb con il tuo blog ti posso passare tutte le info che vuoi con le foto dei prodotti. io mi chiamo simo fame di buono (l'altro blog) se ti va :)

      Elimina
  2. Buongiorno Simo!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. avevo riposto molte aspettative su questa ricetta.... ma il composto mi è venuto davvero troppo liquido e sono venuti fuori una sorta di biscottini.... peccato, comunque riproverò..... perchè due tollerati?
    1) 20 gr. di maizena...ma il secondo tollerato quale è? grazie Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace non dovrebbe venire liquido. molto strano. viene un impasto molto sodo addirittura ti stanchi a fare le pallette. ho considerato il latte in polvere come tollerato perchè presumo che vengano tuffate nel latte liquido. però ho esagerato in effetti perchè 30 gr di latte in polvere sono un tollerato. l unico consiglio che posso darti è di provare ad inserire l albume poco alla volta. è l unica parte liquida controlliamo se così va. grazie per la fiducia :)

      Elimina
  4. grazie a te....questo tuo spazio è davvero prezioso.... :-)

    RispondiElimina