giovedì 31 gennaio 2013

seppia alla genovese dukan

finalmente ritorno a pubblicare...quello di stasera è un piatto godurioso...non vi sembrerà affatto di essere a dieta :)

Dosi:

  • seppia 500 gr
  • cipolla bianca 500 gr 
  • 2 cucchiai di vino bianco secco
tagliare a striscioline sottili la cipolla oppure frullarla senza farla diventare poltiglia. pulire la seppia e tagliarla a pezzi non troppo piccoli. mettere tutto insieme in un tegame aggiungere il vino bianco e lasciar cuocere a fiamma medio-bassa finché la cipolla e la seppia risultano cotte. ci vuole un po' di tempo. durante la cottura aggiungere di tanto in tanto qualche goccio di acqua in modo da non far bruciare tutto. 

Note: 
  • si può fare anche con la carne.
  • non è consigliato il calamaro o il totano che hanno una cottura molto veloce.
  • indicato in crociera
  • buonissima la pasta dukan condita con questa genovese.






5 commenti:

  1. ciao Simoooooo
    io così ci faccio anche il polpo, con anche qualche cappero e aromi se vuoi ti scrivo la ricetta...buonissimo!
    come procede? io sono finalmente da qualche mese in stabilizzazione e il peso ok!!!....nonostante natale....ahah
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono!!! non ci avevo pensato al polpo...scrivila appena puoi cosi la provo :) a me procede bene nonostante vari sgarri causa influenza (sono 2 mesi che la combatto me la passano i miei nipoti mannaggia!!) però sono a - 25 quindi non posso lamentarmi :) un'altro po' ed entro in terza anch'io...non vedo l'ora! baci anna :))

      Elimina
  2. Grazie che sei tornataaaa! Il tuo panino croccante mi ha salvato la vita!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!!! sono proprio felice che hai trovato utile una mia ricetta :)

      Elimina
  3. Ciao Simo,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina